Verso Chang Mai
Nonostante il rischio di dover attendere un giorno in più a causa del gran flusso di gente diretto a Nord (e non vogliamo immaginare cosa ci sia a Sud), pare che stanotte riusciremo a viaggiare verso Chang Mai..abbiamo girato qualche agenzia per il biglietto del treno o del bus..ma..tutto full! Solo una ci ha dato speranze, abbiamo pagato un po' di più, ma recuperato un giorno!
La speranza è di trovare un bus pulito e confortevole! Giriamo un po' Bangkok a caccia di altri bei posti da vedere e arriviamo fino al 'Long-Sitting Buddha', una statua ricoperta d'oro che giace semi disteso in 45mt di lunghezza..stupefacente! Qua è un gran caldo e c'è molta gente..arrivando dalle pungenti temperature del nord del Vietnam questo un po' ci spiazza, ma riusciamo comunqua a muoverci tra i templi e completare la nostra visita.
Prendimao poi un taxi fino alla stazione dei bus: è immensa, c'è più gente qui che in areoporto..anzi..pare che siano TUTTI qui ora!
Chiedendo qua e là riusciamo ad arrivare alla platform da cui partirà il nostro bus..sapere qual'è il nostro un'impresa..
Ci aggiriamo tra i diversi bus con aria un po' persa (e lo siamo davvero) finchè un signore ci chiede se ci può aiutare..gli diciamo che cerchiamo il bus per Chang Mai, ci chiede di mostrargli il biglietto..lo legge (noi il cirillico ancora non lo comprendiamo), chiede informazioni per noi e ci indica il bus giusto, 'presentandoci' all'autista..GRAZIE!!! Ci accomodiamo..tra un po' si parte..è abbastanza spazioso e comodo, e pure pulito!molto bene..ci accoccoliamo sui sedili, studiamo la routard fino al momento in cui spengono le luci e buonanotte...domani mattina alle 5 dovremmo arrivare alla stazione di Chang Mai, da lì proveremo a prendere un bus per Pai immediatamente!